News

Saldi invernali 2018

Interessano 15,6 milioni di famiglie, muovono in totale 5,2 miliardi di euro, con un budget di spesa a persona di 143 euro: sono i numeri dei saldi invernali che oggi partono in Basilicata, domani in Valle d'Aosta e dal 5 gennaio in tutte le altre regioni.

Leggi tutto...

Acquisti di Natale

Secondo l'indagine Confcommercio-Format Research sugli acquisti per i regali del Natale 2017, saranno in prevalenza generi alimentari (73,5%), giocattoli (48,7%), capi di abbigliamento (47,1%) e libri (43,5%) le tipologie di regalo più gettonate per questo Natale; in aumento cellulari e smartphone, gioielli e bigiotteria e viaggi. 

Leggi tutto...

PREMIO INNOVAZIONE 2017

Ieri, 14 dicembre 2017, è stato assegnato l'annuale Premio Nazionale per l'Innovazione nei Servizi, organizzato in collaborazione con la Fondazione COTEC (Fondazione per l'innovazione tecnologica). Giunto alla sua nona edizione, il premio intende valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e creative di aziende al fine di favorire la crescita della cultura dell'innovazione del Paese.

Leggi tutto...

Regali e addobbi: sù prezzi e consumi

Secondo una stima di Federconsumatori quest’anno ogni famiglia destinerà una spesa media per i regali di 129,90 euro, per un giro d’affari complessivo di circa 3,24 miliardi, con un incremento del 4,1% rispetto al 2016.

Leggi tutto...

E-commerce: la lettera di Sangalli

Oggi, 28 novembre, su Il Corriere della Sera il Presidente di Confcommercio Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, scrive una lettera destinata ad Aldo Cazzullo sul tema: rischi e opportunità della rete per i commercianti.

Leggi tutto...

BUSSOLE: NUOVO VOLUME SULL'ALBERGO

L'Albergo” è il titolo del volume che va ad aggiungersi alla collana Le bussole, presentato dal presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli e da Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi, in occasione della 66a edizione del Sia Guest di Rimini. 

Leggi tutto...

CONSUMI: ITALIA PRIMA IN EUROPA, MA...

Continua l’ondata di buone notizie per il nostro Paese, dopo la “promozione” da parte di Comunità Europea e agenzie di racing, anche il Growth report di Nielsen conferma una crescita, addirittura maggiore rispetto agli altri paesi europei.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS